SEDE LEGALE: Via Cavour, 31 - 96019 Rosolini (SR)
SEDE OPERATIVA: C/da Palazzelli, 96019 Rosolini (SR)
E-MAIL: info@mandorlemeli.it
PEC: luigimeli@pec.it
Meli srl © 2018 Tutti i diritti riservati P.IVA: 01431610896
Farmed by WEBIDOO
Ricca di principi nutritivi, la mandorla di Avola è caratterizzata da un elevato contenuto di vitamina E,
magnesio, grassi insaturi, calcio e proteine vegetali di buona qualità.
Se cerchi mandorle a Rosolini affidati alla nostra professionalità: garantiamo un prodotto sempre di eccellente qualità.
La varietà Pizzuta è quella più pregiata. È caratterizzata da una forma piatta, ovoidale e molto regolare. Queste caratteristi rendono il prodotto perfetto per la confetteria. La mandorla Pizzuta viene commercializzata in confezioni da kg 0.250/ 0.5/ 1/ 10/ 25 in sacchetti alimentari e cartoni alimentari o in sacchi di nylon.Il prodotto viene commercializzato nelle seguenti tipologie: mandorla Avola pelata, mandorla Avola sgusciata.
Mandorla
sgusciata fascionello
Pur essendo di ottima qualità, questa varietà è inferiore alla Pizzuta, trovando largo impiego nella realizzazione di confetti. Il prodotto viene commercializzato in confezioni da kg 0.250/ 0.5/ 1/ 10/ 25 in sacchi di nylon, in cartoni alimentari o in sacchetti alimentari. Il prodotto viene commercializzato in due differentI tipologie: mandorla Fascionello pelato e mandorla Fascionello sgusciato.
Mandorla
sgusciata gemella
Questo prodotto proviene dalla mandorla Avola (Pizzuta) e Fascionello. Presenta, quindi, tutte le proprietà organolettiche di queste ultime. Solo per la forma, la mandorla sgusciata gemella non si adatta al confetto d’Avola. Per questa ragione viene utilizzata maggiormente in pasticceria. Il prodotto viene commercializzato in confezioni da kg 0.250 / 0.5 / 1 / 10 / 25 in cartoni alimentari, in sacchi di nylon o in sacchetti alimentare. Sono disponibili le seguenti varietà: mandorla gemella pelata e mandorla gemella sgusciata.
Mandorla
sgusciata rottame
Si tratta dello scarto proveniente dalle operazioni di sgusciatura e lavorazione della mandorla Avola (Pizzuta) e Fascionello. Anche questa varietà presenta tutte le proprietà organolettiche di queste ultime. Solo per la forma non si adatta al confetto d’Avola. Il suo utilizzo, quindi, è diffuso in pasticceria. Il prodotto viene commercializzato in confezioni da kg 0.250 / 0.5 / 1 / 10 / 25 in cartoni alimentari, sacchi di nylon o sacchetti alimentari. Sono disponibili le varianti: mandorla rottame pelata e mandorla rottame sgusciata.
Mandorla
sgusciata romana
Questa varietà presenta le stesse proprietà organolettiche ma una forma decisamente più tonda. La mandorla sgusciata romana è impiegata soprattutto nella lavorazione dolciaria, per la realizzazione di biscotti, pasta di mandorla, frutta martorata, torroni, granite e tante altre golosità. Il prodotto è disponibile in due diverse tipologie: mandorla romana pelata e mandorla romana sgusciata.
Mandorla
sgusciata corrente
È, questa, una varietà di elevata qualità, pur tuttavia inferiore alla Romana. Si presenta con una forma tondeggiante. Per le sue caratteristiche la mandorla sgusciata corrente è largamente impiegata nella lavorazione dolciaria (frutta martorata, pasta di mandorle, biscotti, granite, torroni e molto altro ancora). Il prodotto viene commercializzato in confezioni da kg 0.250 / 0.5 / 1 / 10 / 25 in cartoni alimentari, sacchi di nylon o sacchetti alimentari.Sono disponibili le varianti: mandorla corrente pelata e mandorla corrente sgusciata.
Mandorla
sgusciata tuono
Pur essendo una varietà di ottima qualità, la mandorla sgusciata tuono è meno ricca di olio. Le sue caratteristiche la rendono ideale come snack o per la produzione del torrone. Il prodotto viene commercializzato in confezioni da kg 0.250 / 0.5 / 1 / 10 / 25 in cartoni alimentari, sacchi di nylon o sacchetti alimentari. Le tipologie sono: mandorla tuono pelata e mandorla tuono sgusciata.
Mandorla
sgusciata amara
Questa varietà ha un’importanza limitata rispetto a quelle dolci. È poco usata in dolceria o per l’estrazione dell’essenza (olio) che, combinata con l’acqua, produce acido idrocianico e benzaldeide. L’olio è utilizzato per preparare estratti aromatizzati ed è presente in alcuni farmaci sedativi. Il prodotto viene commercializzato in confezioni da kg 5 / 10 in cartoni alimentari o sacchi di nylon. Le varianti disponibili sono: mandorla amara sgusciata e mandorla amara pelata.
Farina
di mandorla
La farina viene ottenuta dalla macinazione dello scarto di mandorla che, per la forma o per qualche altro difetto, non può essere impiegato in pasticceria. Anche questo prodotto possiede tutte le proprietà organolettiche della mandorla. La farina viene commercializzata in confezioni da kg 0,5 / 1 / 10 in cartoni alimentari o sacchetti alimentari.
Affettata
di mandorla
La mandorla affettata si ottiene da una particolare lavorazione della mandorla, in grado di ottenere la forma più adatta per le decorazioni in pasticceria. Anch’essa presenta le stesse proprietà organolettiche della mandorla. Il prodotto viene commercializzato in confezioni da kg 0,5 / 1 / 10 in cartoni alimentari o in sacchetti alimentari.
Mandorla in guscio
Questa raccolta, pregiata e molto famosa, viene raccolta dai mandorleti siciliani in guscio naturale. Consumare mandorle in guscio è un vero toccasana per la salute. I semi del mandorlo vantano un buon numero di modalità di impiego. Oltre al consumo fresco, possono essere utilizzati per ricavarne farina, olio o latte. Sono, inoltre, ingredienti di punta del panorama dolciario. Per saperne di più sulle nostre mandorle a Rosolini non esitare a contattarci.
Gusci
di mandorle
Il guscio delle mandorle è un combustibile ecologico, non inquinante, ad alto potere calorico. Il suo potere calorifero è di 4300 – 4500 Kcal/Kg. I gusci di mandorle sono di due tipologie: a corteccia morbida e a corteccia dura. Quest’ultima variante ha una resa maggiore rispetto all’altra, che brucia più velocemente. In relazione all’utilizzo finale, i gusci di mandorle sono disponibili sia macinati sia interi. Il prodotto viene commercializzato in confezioni da kg 10 / 20 in sacchi di nylon.